Featured

La scrittura

La scrittura è per me qualcosa di intimo, un posto dove trovare rifugio, dove poter sognare ad occhi aperti ed esplorare mondi sconosciuti, dove la magia è reale e l’immaginazione può espandersi senza limiti, dove l’irrazionale prevale sul razionale e la follia sulla normalità. La mia scrittura non sarà talento ma è senz’altro passione, la …

27 aprile 2023, Vigonza

Giovedì 27 aprile sono stata intervistata da @lalibreriadi.anna in occasione della presentazione di Atomica al Parco dei Da Peraga, a Vigonza. La presentazione si inseriva nella rassegna denominata “AUTORI AL CASTELLO” organizzata dalla Biblioteca di Vigonza e dal Comune di Vigonza. Il romanzo è stato definito “pieno di segreti, misteri e colpi di scena in …

25 maggio 2023, Mirano

Giovedì 25 maggio sono stata invitata nel bellissimo parco di Mirano alla rassegna “La città delle donne” in Casa delle Muse per il Maggio dei Libri. La presentazione ha riscosso un particolare successo e la partecipazione da parte del pubblico è stata molto attiva. Lo stesso sindaco di Mirano, Tiziano Baggio, ha presenziato e ha …

I personaggi

Ogni storia ha un suo protagonista, alcune ne hanno più di uno, ma non sempre tutto ruota attorno a loro. I personaggi producono azioni ma, nella maggior parte dei casi nel mio romanzo, le subiscono in modo del tutto passivo.I personaggi rivestono alcuni ruoli fissi tipici dei romanzi e dei testi narrativi che si possono …

La copertina

La copertina di “Atomica” è stata realizzata dal professor Pasquale Mazzullo, insegnante di arte ed immagine, artista apprezzato e acquerellista quotato. Inizialmente abbiamo concordato la posa della figura centrale e il background, successivamente ci siamo concentrati sullo studio dell’espressione della protagonista. Lo sguardo, infatti, doveva essere intenso, espressivo, significativo, permeato di emozioni e di sentimenti. …

6 novembre 2022, Camponogara

Domenica 6 Novembre ho avuto l’onore di partecipare al festival “Camponogara nel mistero” e di presentare per la prima volta al pubblico il mio libro “Atomica”. Che grande emozione e che fantastica avventura! Sono pienamente soddisfatta di questo percorso e fiera di aver coronato questo sogno. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso la loro vicinanza …