Ogni storia ha un suo protagonista, alcune ne hanno più di uno, ma non sempre tutto ruota attorno a loro. I personaggi producono azioni ma, nella maggior parte dei casi nel mio romanzo, le subiscono in modo del tutto passivo.
I personaggi rivestono alcuni ruoli fissi tipici dei romanzi e dei testi narrativi che si possono ritrovare anche nel mio manoscritto.
La protagonista è Hèlia, una ragazza di ventiquattro anni che lavora come spogliarellista in un malfamato nightclub nella grigia città di Ashfield.
L’antagonista è Marcus, il sanguinario dittatore di Ashfield che reclama potere e vendetta.
Il mentore è Luther, lo scienziato che ha inventato il Lut-sy, nonché il creatore del covo dei ribelli di Ashfield.
L’oppositore è Oxa, figlia di Marcus e nemica di Hèlia.
L’oggetto è Rose, madre di Hèlia nonché leit motiv di gran parte della storia.
Gli aiutanti sono Eddy e Omar, ribelli e capi delle menti nel sottosuolo.
I personaggi extra sono: Ares, Robert, Kinsey, Cloe, Emanu, Andreas, Adhara, Lukas, Chris, Karl, Quentin, Poe, Kristen… e molti altri!